Imprese Vincenti

Nel 2024 Fabert srl è stata selezionata tra le dieci imprese vincenti del sistema produttivo di Milano, Monza e Brianza.
Il progetto “Imprese Vincenti” ideato e promosso da Intesa Sanpaolo è finalizzato a valorizzare la vitalità e le eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano, affinché il migliore Made in Italy trovi sempre più sbocchi di mercato e spazi di crescita e affermazione nel mondo. I temi centrali e premianti in base ai quali le aziende candidate sono state valutate sono i seguenti:

  • Innovazione, ricerca e istruzione
  • Sostenibilità e transizione ecologica
  • Digitalizzazione e competitività
  • Welfare e impatto sociale

Parità di genere

In linea con le politiche da sempre adottate, Fabert ha anche deciso di intraprendere il percorso per dotarsi della certificazione UNI/PdR 125:2022. Detta norma definisce le linee guida sul Sistema di Gestione per la parità di genere la cui certificazione volontaria è volta ad assicurare una politica di gender equality e la creazione di un ambiente lavorativo più inclusivo e non discriminatorio, incentivando l’adozione di politiche aziendali finalizzate a ridurre la disparità di genere in tutte le aree che presentano maggiori criticità.

Modello 231

La società, in linea con i principi di trasparenza e di liceità che per anni hanno contraddistinto il suo operato, ha ritenuto necessaria la stesura di un documento che dimostrasse la genuinità e la correttezza dell’esecuzione e della sua attività e dei suoi processi sempre rispettando i dettati normativi e le regole di buona condotta. Per tali motivi è in corso la predisposizione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 Giugno 2001 n. 231, che sarà adattato nei contenuti alla tipologia di attività, ai rischi e alla struttura organizzativa.

Progetti in ambito formativo per attrarre e mantenere i talenti

1)Academy in Silmar
Fabert ha attivato un progetto per la formazione di personale nell’ambito della confezione di capi in jersey di cotone. Il progetto delle ACADEMY è stato realizzato anche grazie all’arruolamento di una formatrice che si è occupata di insegnare ai partecipanti un lavoro prezioso come quello della sarta/o. I corsi proposti hanno sempre come scopo quello di assumere nuove risorse in azienda.
2) Consulenza Istituto Secoli
In collaborazione con l’Istituto Secoli di Milano, primaria scuola di moda, Fabert ha organizzato un progetto di consulenza e si pone i seguenti obiettivi: introdurre un sistema di misurabilità e controllo, divulgare e aumentare le conoscenze verticali e orizzontali, le competenze, la polivalenza del personale là dove necessario, ottimizzare la comunicazione e le relazioni interfunzionali e allineare la cultura alle aspettative dei clienti e dell’azienda.